Nei giorni scorsi, in provincia di Latina, nel corso di una serie di controlli, disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, mirati al contrasto dell’abusivismo e degli illeciti commessi in materia di professioni sanitarie, i Carabinieri del N.A.S. di Latina, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno denunciato, in stato di libertà, un’estetista che, eccedendo dalle proprie funzioni e competenze, effettuava illecitamente prestazioni sanitarie di fisioterapia riabilitativa all’interno di un’abitazione nella sua disponibilità, in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.
A seguito del decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina, che ha coordinato le indagini, è stata sottoposta a sequestro documentazione comprovante l’illecita attività (medicinali,false lauree di medicina e fisioterapia e agende riportanti nominativi dei pazienti, tipo di prestazione effettuata ed onorari percepiti).
I militari hanno interrotto la prosecuzione dell’illecito e contestato alla donna il reato di esercizio abusivo della professione di fisioterapista.