Beve con un’amica l’intera bottiglia di vodka e finisce in coma etilico. Una ragazzina di 15 anni del capoluogo è stata ricoverata sabato sera al pronto soccorso di Latina dopo che si è sentita male in strada in pieno centro. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha portato la giovane al nosocomio dove gli è stata riscontrata un’intossicazione alcolica acuta.
La giovane, insieme ad una coetanea, per tutto il pomeriggio ha ingurgitato la sostanza alcolica, bivaccando sotto il porticato di corso Matteotti a pochi possi da piazza del Popolo, continuando a bere fino alle 21 quando all’improvviso è crollata per terra, priva di sensi. Alcuni passanti – non è ancora chiaro se siano stati i suoi amici – hanno chiamato i soccorsi. Con il 118 è arrivata anche la polizia: una volta in ospedale sono stati allertati i genitori che hanno trascorso alcune ore in apprensione, fino a quando la giovane non si è ripresa.
La polizia sta ora verificando un altro aspetto. Gli investigatori vogliono capire se l’alcol sia stato portato da qualche amico maggiorenne della giovane o se sia stato acquistato dalle minori in un locale che, per legge, non potrebbe vendere alcuna sostanza alcolica.