Le doglie iniziavano a diventare sempre più frequenti e forti. Arrivare per tempo in ospedale sembrava un’impresa impossibile. Una corsa contro il tempo, iniziata a Pontinia, che si è conclusa a lieto fine. Si chiama Mia ed è nata questa mattina a bordo di un’ambulanza del 118.
I soccorritori sono stati “attivati” dalla centrale operativa che aveva ricevuto intorno alle 9 una richiesta d’aiuto da una donna incinta che aveva rotto le acque. I sanitari hanno quindi raggiunto la donna che doveva andare all’ospedale Goretti di Latina.
Durante il tragitto in ambulanza verso il pronto soccorso, però, il tempo a disposizione era finito. E così, dopo una serie di spinte, la piccola Mia è venuta al mondo.
Arrivate nel nosocomio pontino sono state affidate entrambe alle cure dei medici, che le hanno sottoposte agli accertamenti del caso, tutte e due stanno bene e torneranno presto a casa per cominciare la loro vita insieme.