• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Giugno 27, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

In arrivo un nuovo ciclone su Latina e provincia: venti fortissimi e rischio nubifragi

Redazione by Redazione
22 Novembre 2019
in Latina
A A
Nuova allerta arancione a Latina, la protezione civile: “Vite umane a rischio”

foto di Marcello Scopelliti

402
Condivisioni
7.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

La brevissima tregua dal maltempo ha le ore contate: un ciclone di origine nord-atlantica è in arrivo di gran carriera anche sulla provincia di Latina.

Sarà in grado di provocare nuovi nubifragi ed è elevato il rischio di alluvioni lampo. L’enorme ammasso di nubi e temporali, che si muove in senso antiorario come una trottola, ci raggiungerà nelle prossime ore.

Il nuovo ciclone mediterraneo acquisterà energia a contatto con le tiepide acque del Mar Mediterraneo e colpirà anche le regioni centrali. La giornata peggiore sarà sicuramente quella di domani, sabato 23 novembre: piogge molto abbondanti cadranno quasi senza sosta dal tardo pomeriggio sulla provincia pontina. Il rischio di straripamenti di fiumi e canali sarà elevato perchè i nostri territori sono già zuppi d’acqua per i fenomeni piovosi che si ripetono, quasi quotidiniamente, da inizio novembre.

La perturbazione sarà accompagnata anche da un sensibile rinforzo del vento, che soffierà anche forte entro il weekend tra Scirocco e Libeccio, con raffiche di oltre 80-90km/h.

L’allerta meteo dell protezione civile per la giornata di domani, sabato 23 novembre 2019

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dal pomeriggio di domani, sabato 23 novembre 2019, e per le successive 18-24 ore: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dal mattino di domani e per le successive 24 ore, si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR  ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali  su tutte le Zone di Allerta.”

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Ogni incidente lascia una storia. Ma nessuno racconta cosa succede dopo. → Scoprilo ora
0 0 voti
Valutazione Post
Tags: allerta mteociclone mediterraneoLazioMaltempo
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Lite furiosa in strada nel quartiere Q4 di Latina: uomo ferito a colpi di blooster
Latina

Dramma a Latina, 40enne trovato senza vita nella sua abitazione

by Redazione
22 Giugno 2026
0

Tragedia nella giornata di ieri, 21 giugno, a Latina, dove un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato...

Tragedia al lido di Latina: uomo muore nelle acque di Capoportiere

24 Giugno 2026

Schianto sulla Pontina a Latina, il bilancio si aggrava: morta anche la neonata di due mesi

21 Giugno 2026

«Errori nella partitura della prova di Maturità»: la denuncia di uno studente di Latina. Lettera aperta a Valditara

21 Giugno 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.