• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Agosto 26, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

“I miei genitori narcotizzati e derubati nell’indifferenza generale”, la lettera di una ragazza di Latina

Redazione by Redazione
19 Giugno 2016
in Latina
A A
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Ecco la lettera che ci ha inviato una giovane del capoluogo

Gentili amici di Latinapress,
ho 26 anni e sono una vostra concittadina. Abito in periferia da tutta la vita, e anche se adesso mi trovo più a Roma che a Latina questa rimane la mia città natale, la mia casa, il posto dove la mia famiglia risiede.
Vi scrivo proprio a questo proposito; pochi giorni fa i miei genitori hanno subito un ingente furto a casa loro. Un gruppo di malintenzionati è entrato in casa, con loro dentro; li hanno narcotizzati e hanno ripulito ciò che potevano, portandosi via anche la macchina. Quando la polizia è arrivata ha detto loro che la denuncia è praticamente un pro forma, perché non ci sono i fondi per fare alcunché, ma soprattutto che è uno dei tantissimi casi recenti; si tratta probabilmente di una banda molto organizzata, che di recente sta facendo piazza pulita nella nostra città.
Bene, io credo sia inaudito il fatto che non se ne parli. I miei genitori sono pensionati; avrebbero potuto svegliarsi e venire picchiati, avrebbero potuto soffrire di conseguenze di salute per la narcosi, avrebbero potuto perdere ben più dei (tanti) soldi rubati. Oltretutto, credo che un furto del genere sia cosa ben più grave del “classico” furto in una casa vuota; a mio avviso è perpetrato da persone senza paura, senza rispetto, e lascia dietro di sé un malessere incredibile.
Ti lascia con la paura di rientrare nella tua stessa casa, nel tuo letto, di accendere la luce e trovare degli estranei nella tua cucina.
Perché la gente non sa? Perché la polizia parla di ventine di furti al mese, compiuti con le stesse modalità, e la nostra città non ne è informata? Io vorrei davvero che sapessero. Che tutti noi potessimo essere informati, tutelarci, passarci l’informazione, perché stavolta è toccato a noi, la prossima potrebbe succedere al nostro vicino. E la storia, purtroppo, mi dà ragione.
Io credo che la delinquenza si combatta insieme, in concerto, aiutandosi, informandosi. Tutelandosi a vicenda.
Per questo vi chiedo, in quanto quotidiano tra i più importanti della nostra città, di sensibilizzare i nostri concittadini. Di fare informazione, così come fate ogni giorno, per il bene della nostra comunità.
Affinché magari, un giorno, unendo le forze, questi balordi trovino soltanto porte sbarrate e pattuglie che ci tutelano, anziché una famiglia indifesa alla mercé dei loro sporchi comodi.
Vi ringrazio per l’attenzione.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri In quei momenti, anche una scelta sbagliata può costarti caro. → Scopri cosa fare davvero
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

«Sono uscita per una passeggiata, mi sono ritrovata a scappare»: il racconto di una sera da incubo in un parco a Latina
Latina

«Sono uscita per una passeggiata, mi sono ritrovata a scappare»: il racconto di una sera da incubo in un parco a Latina

by Redazione
21 Agosto 2026
0

Una passeggiata serale che, secondo il racconto di una residente, si è trasformata in un momento di paura. A segnalare...

Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Lite tra fratelli finisce nel sangue in provincia di Latina: 32enne accoltellata, trasportata in codice rosso al pronto soccorso

22 Agosto 2026
Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Due giovani pontini trovati senza vita nel camioncino, ipotesi monossido

23 Agosto 2026

“Occhio al resto”: allerta tra i commercianti di Sabaudia per una banconota da 200 euro, segnalazioni anche da Latina

24 Agosto 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.