• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Agosto 6, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Crollo Ponte Morandi, così la ‘Ndrangheta provò a recuperare camion carico di droga sotto sequestro a Latina

Redazione by Redazione
29 Aprile 2023
in Latina
A A
2.9k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Tra i mezzi che il 14 agosto del 2018 sono precipitati dal ponte Morandi ci sarebbe anche un camion frigo imbottito di droga. A rivelarlo un’intercettazione del marzo 2020 tra il boss di Rosarno Francesco Benito Palaia, del clan dei Bellocco, e un affiliato, Rosario Caminiti nell’ambito di un’inchiesta del Ros di Reggio Calabria che ha portato all’arresto di 76 persone. In base a quanto emerso dalle conversazioni il camion, un “eurocargo” di colore giallo avrebbe nascosto nella cella frigorifera 900 chilogrammi di hashish. Uno dei due interlocutori spiega come “Al primo pilone che cade, nel secondo c’è questo camion giallo… Lo vedi benissimo…”. 

E all’altro che chiede se l’autista sia morto chiarisce: “No è caduto ‘paru’ [cioè in orizzontale], si è seduto insieme al ponte, automaticamente gli è caduta una macchina sopra l’autista però era già uscito si sono salvati pure quelli della macchina”. La droga, insieme al camion, è quindi finita in un deposito per veicoli incidentali prima a Genova, poi a Latina poi a Frosinone. “Nel discutere dei futuri traffici di stupefacente Palaia faceva riferimento a un cargo frigo imbottito di hashish e rimasto coinvolto nel triste evento del crollo del ponte Morandi. Una partita destinata a dei malavitosi campani” scrive il gip Vincenza Bellini. Il mezzo era rimasto sotto sequestro a Genova, e poi trasferito a Latina e infine a Frosinone. Per tentare di recuperare l’eurocargo era stato ingaggiato Palaia che, seppur ai domiciliari, “con le proprie aderenze nel settore del recupero rottami, avrebbe potuto individuare e trasportare la carcassa del mezzo”.

L’obiettivo era recuperare la droga e spartirla al 50%. Questo fregando “i neri” da cui stavano comprando il fumo: “Loro sanno che si è perso punto” si legge nella trascrizione dell’intercettazione: “Noi stiamo ancora comprando da loro Quindi io questi 900 chili di fumo glieli voglio fottere”. Dalla Procura di Genova fanno sapere che allo stato nessuna intercettazione è stata mai trasmessa ai magistrati genovesi che indagano sul crollo del viadotto sul Polcevera e per il quale è in corso il processo.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Il momento più difficile non è lo schianto. È il silenzio che arriva dopo. → Cosa devi sapere
3 2 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Paura su via Epitaffio a Latina: schianto frontale tra Smart e furgone Amazon. Tre feriti
Latina

Latina, violento impatto durante la discesa dallo scivolo: grave un 52enne

by Redazione
4 Agosto 2026
0

Quella che doveva essere una giornata di relax e divertimento si è trasformata in un drammatico episodio per un uomo...

Mare di Latina cambia colore e preoccupa i bagnanti: il Comune spiega le cause del fenomeno

2 Agosto 2026
Latina, contromano causa incidente: scende con un calice di vino, poi fugge lasciandolo a terra

Un daino attraversa la strada, poi il drammatico schianto sulla Litoranea a Sabaudia: grave una 15enne

5 Agosto 2026

Boato all’alba e blackout in diverse zone di Latina: numerose segnalazioni, possibile guasto a una cabina elettrica

2 Agosto 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.