• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Giugno 29, 2022
  • Login
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Di corsa per le vie del centro di Latina: in centinaia per la Notturna Olim Palus

Redazione by Redazione
1 Luglio 2018
in Latina
0
Di corsa per le vie del centro di Latina: in centinaia per la Notturna Olim Palus
13
Condivisioni
1.4k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Una festa dello sport, una festa della città alla VI Notturna Olim Palus, memorial Roberto Lazzeri. Correre per le vie del centro di sabato sera significa vivere Latina. Sia per i partecipanti alla 9 km competitiva che per i 3 km della passeggiata per Alessia e i Suoi Angeli e per la popolazione sorpresa da un treno di colori, passione e fatica vista la temperatura elevata. Tifo e incoraggiamento, sostegno e amicizia. Questi gli elementi che hanno caratterizzato la serata.

LA COMPETITIVA
Start e finish in Piazza del Popolo per la competitiva di 9 km inserita anche come evento Fidal oltre ad essere appuntamento fisso del Circuito podistico “In Corsa Libera” dell’Opes. La vittoria maschile è andata a Yassin Bouith con il nuovo record della gara in 28’13”.
Tra le donne a primeggiare Patrizia Capasso in 34’ 54”.
C’era attesa anche per il Trofeo “Il Campione di Latina” riservato al primo uomo e alla prima donna residenti a Latina. Lo hanno vinto rispettivamente FRANCESCO GUIDI Intesa atletica in 32’17” e FIORENZA ZORZETTO Uisp Latina in 38’13”.
Ben 90 i premi di categoria assegnati. Nella classifica per società stabilita dal maggior numero di atleti all’arrivo, si è imposto il Centro Fitness Montello, seguito da Nuova Podistica Latina e Podistica Aprilia.
Per 15 tra atleti e atlete si è trattato dell’esordio assoluto in gare ufficiali dopo aver seguito il progetto “Da 0 a 10 km”, promosso da Tabella Falcone e Maione Store.

LA CORSA DI ALESSIA
Altro bel momento La Corsa di Alessia, passeggiata non competitiva di 3 km organizzata dalla Onlus Alessia e i suoi Angeli. Vi hanno preso parte in 200 , soprattutto famiglie. A piedi, in carrozzina e pattini. Il ricavato servirà al decoro dell’area verde presso il Centro Vaccinazioni a Piazzale Carturan.

UN VILLAGGIO ITINERANTE
Lungo il percorso la marcia degli atleti è stata allietata dagli hifi tuning delle auto trasformate in discoteche mobili, che si sono date poi appuntamento in piazza del Popolo per un festival del decibel impazzito. Primo dello start, in piazza salsa e zumba con le esibizioni delle scuole “Sabor a Mi” e Cubanteam”. A seguire la walkzone, camminata energica allenante in cuffia per fare fitness a ritmo di musica. Anche i questo caso vi hanno preso parte oltre un centinaio di persone.

SICUREZZA
Per garantire ulteriormente la sicurezza lungo il tragitto completamente chiuso al traffico, Polizia Locale e Protezione Civile sono stati coadiuvati da 60 ragazzi e ragazze richiedenti asilo gestiti dalla cooperativa ASTROLABIO.

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: corsaOlim Palus
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Nuova ondata di caldo in arrivo, allerta arancione a Latina: punte di 40 gradi
Latina

Super caldo, in arrivo due giorni da bollino rosso a Latina

by Redazione
27 Giugno 2022
0

Latina stretta nella morsa del caldo con pochi precedenti a giugno: domani 12 città italiane, tra queste il capoluogo pontino,...

Chiuso in una busta di plastica e appeso ad ramo sull’Appia a Terracina: gattino salvato dai carabinieri

25 Giugno 2022
Paura su via Epitaffio a Latina: schianto frontale tra Smart e furgone Amazon. Tre feriti

Incidente mortale in provincia di Latina: scontro tra auto e moto, muore 37enne

26 Giugno 2022
Truffa dello specchietto a Terracina, identificato e denunciato 32enne campano

Truffa dello specchietto a Latina: anziano mette in fuga i malviventi

23 Giugno 2022
LatinaPress

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In