• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Maggio 25, 2022
  • Login
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Controlli della Polstrada di Latina col telelaser, raffica di multe

Redazione by Redazione
1 Ottobre 2021
in Latina
0
Controlli della Polstrada di Latina col telelaser, raffica di multe
12.5k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Proseguono i servizi operativi predisposti dalla Sezione Polizia Stradale di Latina, sotto il coordinamento del Compartimento Polizia Stradale per il “Lazio e l’Umbria”, d’intesa con la locale Prefettura e la Questura pontina.

Numerosi, infatti, sono stati i controlli della legalità in materia di circolazione stradale effettuati sulle strade provinciali, nel mese di settembre, dalle pattuglie sezionali, insieme a quelle appartenenti ai Distaccamenti dipendenti di Aprilia, Terracina e Formia.

La Polizia Stradale di Latina ha adottato una serie di dispositivi supplementari rispetto a quelli ordinari, finalizzati a garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada, arrivando a mettere in campo sulle arterie maggiormente trafficate della provincia 270 pattuglie.

Controlli assidui, poi, sono stati organizzati nei confronti di veicoli che trasportano merci e passeggeri, soprattutto sulle tratte di grande percorrenza, quali SS148 “Pontina”, SS7 “Appia”, SR156 “Monti Lepini” e SR213 “Flacca”, e ulteriori servizi sono stati programmati per verificare l’R.C.A., il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, i trasporti eccezionali, il divieto di uso dei telefoni cellulari mentre si è alla guida di un veicolo, il trasporto di merci pericolose, il trasporto di animali vivi e l’utilizzo di pneumatici a norma.

Non sono mancati innumerevoli operazioni dedicate al controllo della velocità, tramite l’utilizzo del telelaser, che hanno portato a contestare 126 infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità e velocità pericolosa. In totale, sono stati controllati oltre 2.000 veicoli e circa 3.000 persone; inoltre, sono stati elevati 694 verbali al Codice della Strada per svariate infrazioni (norme comportamentali, utilizzo del telefonino alla guida, mancato uso dei sistemi di ritenuta, ecc.). 17 patenti e 26 carte di circolazione sono state ritirate, mentre i punti-patente decurtati ammontano a 1.582.

Sono stati rilevati 34 incidenti, di cui 20 con lesioni (41 sono state le persone che hanno riportato ferite, 5 i decessi) e 11 con soli danni alle cose. Per guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti, sono stati sanzionati 6 automobilisti; inoltre, la locale Squadra di P.G. sezionale ha effettuato verifiche presso le aree di sosta e di servizio sulle principali strade provinciali, svolgendo, altresì, controlli amministrativi presso autoricambi, officine ed autodemolizioni. Infine, 14 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Provincia

Massacrato di botte fugge sulla Pontina: salvato da poliziotto libero dal servizio

by Redazione
21 Maggio 2022
0

Due giorni fa, 19 maggio, di pomeriggio, un Ispettore Superiore del Commissariato di Polizia di Terracina, libero dal servizio, si...

Al via la piantumazione di 100 palme Washingtonia sul lungomare di Latina

Al via la piantumazione di 100 palme Washingtonia sul lungomare di Latina

18 Maggio 2022
Trovati con 324 chili di hashish nascosti in un box a Latina: arrestata una coppia

Trovati con 324 chili di hashish nascosti in un box a Latina: arrestata una coppia

24 Maggio 2022
Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Priverno, ubriaco al bar molesta i clienti e aggredisce i carabinieri

20 Maggio 2022
LatinaPress

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In