Sono iniziati nella notte i lavori di rifacimento del manto stradale su alcune importanti arterie del territorio comunale, nell’ambito di un ampio programma di manutenzione straordinaria finalizzato al miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale.
Il primo intervento ha interessato via Sant’Agostino, che necessitava da tempo di un intervento di riqualificazione. Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno su via Priverno e su strada Torre La Felce, seguendo un cronoprogramma preciso e definito. Tutti gli interventi verranno eseguiti in orario notturno, al fine di limitare al minimo i disagi alla circolazione veicolare durante il giorno e garantire così la massima fruibilità delle strade nelle ore diurne. Questa prima fase si concluderà entro Ferragosto.
A partire dalla fine del mese di agosto prenderà il via la seconda tranche di lavori, che interesserà ulteriori strade comunali: via Napoleone Bonaparte, via Leonardo Da Vinci, via Fiuggi, via Carrara, via Corelli e via dei Salici. Il completamento di questa seconda fase è previsto entro la metà di settembre.
L’intero programma prevede un investimento complessivo di circa 566mila euro, risorse stanziate dal Comune per intervenire in modo mirato su alcune delle strade maggiormente deteriorate dal tempo e dal traffico.