È un uomo di 78 anni l’automobilista che ieri pomeriggio alle 18, alla guida della sua vettura, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un pedone sulla pista ciclopedonale di via del Lido a Latina per poi allontanarsi senza prestare soccorso al 50enne ferito.
Da quanto si apprende il 78enne mezz’ora dopo ha chiamato la sala operativa del comando della Polizia locale del capoluogo e ha fornito le informazioni del caso, ora al vaglio degli agenti, dichiarando di essersi allontanato per paura.
Il pedone investito era stato immediatamente soccorso da alcuni passanti e successivamente trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Goretti.
La Polizia Locale aveva immediatamente avviato le indagini per rintracciare il responsabile, ma il fatto che il 78enne si sia presentata spontaneamente ha velocizzato le attività di legge, e, nel contempo, gli ha consentito di alleggerire la sua posizione relativamente ai reati di omissione di soccorso e fuga contestati dagli agenti. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.