• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
lunedì, Luglio 6, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

Rocca Massima. inaugurato il “volo dell’angelo” più lungo del mondo

Redazione by Redazione
7 Settembre 2014
in Eventi
A A
Rocca Massima. inaugurato il “volo dell’angelo” più lungo del mondo
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Grande festa ieri mattina a Rocca Massima per l’inaugurazione di “Flying in the sky”, il volo dell’angelo più lungo al mondo.

Con i suoi 2213 metri di cavo ad estensione unica, infatti, è il più lungo mai costruito nel suo genere e permette di lanciarsi nel vuoto a 150 chilometri orari.
Per il taglio del nastro questa mattina erano presenti il Presidente Franco Cianfoni e numerosi soci della Maxima srl, la società di residenti costituita appositamente per realizzare l’impianto, l’assessore provinciale di Latina Renzo Scalco, i sindaci Angelo Tomei (Rocca Massima), Giovanni Di Giorgi (Latina), Eleonora Della Penna (Cisterna), Mario Cacciotti (Colleferro), Maria Assunta Boccardelli (Segni), Tommaso Conti (Cori), Sergio Mancini (Norma), Maurizio Caliciotti (Lariano), Nadia Cipriani (Gorga), Giuseppina Giovannoli (vice sindaco Sermoneta), Loris Talone (vice sindaco Artena), Leone Del Ferraro (presidente consiglio Colleferro). Inoltre l’ingegnere Philippe Voirin della società francese che ha realizzato l’impianto, lo staff di Flying in the sky, i rappresentanti delle forze dell’ordine, gli sbandieratori di Cori, la benedizione di Don Giammarco, e tanto pubblico.
“Abbiamo realizzato un sogno – hanno commentato visibilmente emozionati il presidente Cianfoni e il sindaco Tomei -. Quasi sei anni di impegno e tanto sacrificio ma abbiamo sconfitto la burocrazia. Ci aspettiamo molto da questa struttura: un grande attrattore turistico per Rocca Massima e per un ampio territorio circostante. E’ la prova che quando sindaci e impresa privata collaborano per un obiettivo si può riuscire a fare molto”.
A tenere a battesimo l’impianto è stato l’attore Cesare Bocci, noto come Mimì Augello nel serial di successo “Il Commissario Montalbano” e protagonista di numerose fiction di Rai e Mediaset. Bocci ha spiccato il volo inaugurale da 730 metri di altezza appeso a un carrello che in poco più di un minuto l’ha lanciato a circa 150 kmh raggiungendo in poco più di un minuto località Fevora (320 mslm). “E’ stata un’esperienza bellissima. Sono pronto a ripeterla subito” ha commentato al suo arrivo.
La moglie Daniela e la figlia Mia hanno invece inaugurato il volo in tandem. Quindi è stata la volta del sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei con indosso la fascia Tricolore. Prima del lancio Tomei ha rivolto un appello ai colleghi sindaci che ha il sapore della sfida: “Venite a Rocca Massima e lanciatevi con me così da dimostrare la tempra di noi sindaci”.
I festeggiamenti sono stati solo per poco interrotti da una leggera pioggia e proseguiti per tutto il resto della giornata con la ripresa dei lanci, spettacoli vari e fuochi d’artificio.
Chi vorrà provare “l’emozione più lunga e veloce del mondo” (come recita lo slogan) e librarsi godendo della visuale che spazia dal Tirreno alle vette abruzzesi può prenotarsi sin da subito tramite il sito www.flyinginthesky.it

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Il problema non è solo l’impatto. È non sapere cosa succede dopo. → Leggi qui
0 0 voti
Valutazione Post
Tags: Rocca Massima
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Latina, staccheranno la corrente otto ore ad un quartiere per lavori in piena ondata di caldo: «È una follia, il sindaco intervenga»

by Redazione
30 Giugno 2026
0

Cresce la rabbia dei cittadini per l’interruzione programmata dell’energia elettrica prevista venerdì 3 luglio, dalle 8:30 alle 16:30, nell’area compresa...

Storico ristorante di Latina cambia gestione dopo oltre 90 anni: alla guida arrivano due giovani imprenditori

4 Luglio 2026
Raffica di furti nei bar a Latina, i ladri colpiscono e spariscono in 45 secondi: commercianti esasperati

Ladri scatenati ieri sera a Latina: tentano il colpo in casa e scappano dopo essere stati scoperti

4 Luglio 2026
Aveva vinto alla lotteria, oggi vive in un garage del Comune: la scoperta choc in provincia di Latina

Aveva vinto alla lotteria, oggi vive in un garage del Comune: la scoperta choc in provincia di Latina

4 Luglio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.