• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

Latina, torna la rassegna “I Salotti Musicali”

Redazione by Redazione
17 Gennaio 2017
in Eventi
0
Latina, torna la rassegna “I Salotti Musicali”
20
Condivisioni
977
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Torna la rassegna musicale nei giardini del Palazzo del Comune di Latina “I Salotti Musicali”. Cinque imperdibili concerti in programma dal 3 al 30 luglio, per la seconda edizione dell’evento, promosso dall’Associazione Culturale Eleomai, che porterà artistio di fama internazionale come Antonella Ruggero e Danilo Rea.

Un cartellone variegato ed eterogeneo, capace di soddisfare anche i gusti più difficili. Per cominciare, venerdì 3 luglio si esibirà il violinista francese Gilles Apap, famoso in tutto il mondo per i suoi virtuosismi. Ad accompagnarlo all’accordeon, Myriam Lafargue. I due musicisti proporranno nel capoluogo pontino una rilettura delle quattro stagioni di Vivaldi, con influenze provenienti dalla tradizione irlandese, scozzese ed indiana, dal titolo ‘Vivaldi reinvented: le quattro stagioni’.
Si proseguirà giovedì 9 luglio, con la magnifica Antonella Ruggiero, accompagnata al pianoforte da Andrea Bacchetti. Poco da dire sull’immenso talento e sulla straordinaria vocalità della Ruggero, che a Latina si cimenterà in un nuovo progetto discografico, mescolando il nuovo ai tradizionali cavalli di battaglia. Venerdì 17 luglio sarà la volta della violinista Maristella Patuzzi e dell’arpista Floraleda Sacchi. “Intimamente Tango” la loro proposta. Un duo che ha recentemente rappresentato l’Italia al 20° Festival di Cartagine e che si esibirà con alcune composizioni di Astor Piazzolla, in un tango dai caratteri inconsueti, grazie arrangiamenti delle due artiste, in grado di spaziare tra classico e jazz, passando per
improvvisazione e world music.
Venerdì 24 luglio è la volta dei Doctor 3. Danilo Rea (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria), i membri del gruppo che riproporranno parte del loro vastissimo repertorio. In chiusura giovedì 30 luglio si esibirà la Med Free Orkestra. Un gruppo multietnico i cui componnti provenienti da diverse aree del bacino del mediterraneo proporranno un pop-rockbalcanica- orientale che trae ispirazione dalla musica elle proprie aree di appartenenza. Un mix musicale straordinario.
Per acquistare i biglietti e la VIP Pass ci si può rivolgere a Latina ad Amadeus, in via Neghelli, o contattare il 338.4874115. Circuito di prevendita www.boxofficelazio.it

0 0 vote
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Covid, in arrivo il nuovo Dpcm: possibile chiusura anticipata per bar, pub e ristoranti
ATTUALITA'

È ufficiale: il Lazio resta in zona gialla

by Redazione
5 Marzo 2021
Dpcm Natale, Zingaretti: “Se governo non deciderà oggi, il Lazio imporrà la ‘zona rossa’”
ATTUALITA'

Il governo valuta una nuova stretta. Pasqua in zona rossa e coprifuoco alle 20

by Redazione
5 Marzo 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In