Latina: “Oltre il Silenzio”, insieme contro la violenza sulle donne

Si svolgerà i prossimi 6,7 e 8 Settembre 2013 la manifestazione benefica “Oltre il Silenzio”, evento di tre giorni dedicato alla raccolta fondi da devolvere al Centro Donna Lilith di Latina che, da più di trent’anni, combatte al fianco delle donne con il proprio centro di accoglienza e la Casa Rifugio Emily.

“Oltre il Silenzio” sarà un appuntamento articolato in tre giornate, dal 6 al 8 Settembre 2013 .

Nella prima giornata sarà inaugurata la mostra e presentato il libro, con l’intervento delle autorità locali.

A seguire, il sabato, verrà dato spazio ad un momento teatrale (curato da Melania Maccaferri), una serie di letture tratte dal meglio della letteratura italiana e internazionale. Gli attori presenti saranno: Lina Bernardi, Marina Biondi, Verdiana Costanzo, Elisabetta Femiano, Clara Galante, Melania Maccaferri e Clemente Pernarella.

Infine, l’ultimo giorno sarà interamente dedicato al Centro Donna Lilith che affronterà il tema della violenza sulle donne in una piccola conferenza di approfondimento sul nuovo decreto legge insieme ad un ospite speciale: Stefano Ciccone dell’associazione “Maschile Plurale”.

Lo slogan delle giornate è “Insieme contro la violenza sulle donne” ed è, infatti, organizzato da diverse persone, da diverse realtà e da diverse associazioni. In primis Lorenzo Moriconi e la COOPERATIVA NUOVA ERA ONLUS, in collaborazione con FELICITA’ ONLUS di Andrea Marchiella e Manuela Alberton.

6-7-8 Settembre 2013, Pinacoteca Comunale di Latina, Teatro D’Annunzio – Via Carlo Alberto

morphe 728

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.