• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
domenica, Luglio 13, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

Latina, Laboratorio artigianale di moda organizza corsi per giovani stilisti

Redazione by Redazione
21 Luglio 2012
in Eventi
0
rrrrrr3333
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Arrivano a Latina i corsi di sartoria e modellistica a livello accademico. Basta con i tagli vecchio stile, oggi la moda chiede novità e idee giovani, soluzioni pratiche e allo stesso tempo prêt-à-porter. I corsi partiranno a settembre e sono rivolti a giovani stilisti e a tutti coloro che hanno voglia di imparare a realizzare abiti per sé e per gli altri, creando così una nuova professione con il valore aggiunto dell’artigianato di alta qualità.

La novità è che non sarà necessario spostarsi a Roma (come accade per la quasi totalità dei corsi di alto livello), perché le lezioni stavolta saranno le lezioni a spostarsi a Latina. Si svolgeranno presso il “Mad About Lab” della fashion designer pontina Silvia Galiotto, in via degli Ausoni 25/A a Latina. Le classi saranno formate da un massimo di sei allievi per garantire la massima efficacia della docenza.

Info: www.madaboutlab.com; mail: [email protected] oppure cellulare: 339.1452610

Programma dettagliato

CORSO DI MODELLISTICA E SARTORIA

Il CATAMOD, metodo utilizzato, è efficace e aggiornato alle necessità del mondo del lavoro: forma figure professionali complete in grado di realizzare confezioni femminili sia artigianali che industriali, passando per il prêt-à-porter. Teoria e pratica si integrano perfettamente in un percorso necessario all’allievo per realizzare concretamente e al meglio le proprie idee.

Il corso si articola in 4 moduli progressivi della durata di 90 ore suddivise in 18 lezioni teorico-pratiche, più laboratorio “disegno di moda” e laboratorio “comunicare la moda”.

I MODULO: Gonna (base e fantasia), Corpetto, Abito, Colli e confezione

II MODULO: Colli, Maniche, Giacchini, Gilet e confezione

III MODULO: Camicie, Pantalone, Giacche e confezione

IV MODULO: Maniche composte, Cappe e Cappucci, Corpetto da sera, Costume da bagno e confezione

DOCENTE Modellistica e Sartoria: Antonia Catanea, designer e modellista per i più grandi nomi dell’alta moda italiana, come Fausto Sarli e Renato Balestra. Esperienza ventennale nell’insegnamento presso accademie private ed istituti pubblici della Capitale.

DOCENTE Laboratorio Disegno di Moda: Daniela Aquila, fashion designer e docente con esperienza decennale. Silvia Galiotto, fashion designer.

DOCENTE Laboratorio Comunicare la Moda: Barbara Molinario, giornalista di moda e costume. Specializzata in Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni ed Organizzazione di eventi. Tuttora docente presso Accademia del Lusso.

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Provincia

Tragedia al Ristorante Essenza di Terracina, il racconto straziante dello chef: “Chiamavo Mara scavando tra le macerie”

by Redazione
9 Luglio 2025
0

Un incubo inspiegabile avvolge il ristorante Essenza di Terracina, dove il recente crollo di un solaio ha provocato la morte...

Ladri (sfortunati) in azione nella notte a Latina: tre colpi, un flop quasi totale

Tentato omicidio in provincia di Latina: 4 arresti, incluso un latitante dopo speronamento e fuga

11 Luglio 2025

Paura sulla Litoranea a Latina: auto si schianta contro recinzione VIDEO

10 Luglio 2025

Tragedia a Terracina: una sommelier di 31 anni muore nel crollo del ristorante ‘Essenza’

8 Luglio 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più