Chimera Books&reading associazione culturale creata da Filomena Cecere, Sara Cecere, Cinzia Volpe e per la sezione giovani Ludovica De Santis con lo scopo di promuovere, divulgare e valorizzare l’arte e la cultura in genere, invita i Signori Giornalisti venerdì 1 giugno 2012 alle ore 12.00 alla presentazione ufficiale dell’evento IMAGINARIUM LATINAFEST presso la sala convegni del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina.
La due giorni tra fantasy ed altri sogni si svolgerà tra sabato 2 e domenica 3 giugno all’interno del Museo della Terra Pontina (con presentazioni di libri, proiezioni di film, esposizioni di quadri, poesie, fotografie, libri, miniature, elementi scenici) e nella splendida Piazza del Quadrato (con partite di giochi di ruolo, figuranti in costume Fantasy Medioevale, arena dei gladiatori per bambini e molto altro).
Alla conferenza stampa di presentazione di venerdì interverranno: le fondatrici dell’associazione, il senatore Michele Forte presidente del Consiglio provinciale di Latina; l’assessore al Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco; Simona Mulè del consiglio comunale dei giovani di Latina e presidente della commissione politiche sociali. Modera la giornalista Roberta Colazingari.
Partners della manifestazione: Provincia e Comune di Latina, Consiglio Comunale dei Giovani, Radio Luna, Associazione In Cerca di Avventura, Banca Popolare di Fondi.