Continuano i grandi appuntamenti del Teatro Moderno di Latina. Dopo il successo dello scorso fine settimana con “Last Minute” interpretato da Sandra Milo, Lorenza Guerrieri, Mita Medici e Laura Troschel, torna la stagione di prosa con uno degli appuntamenti più attesi: “I soldi non servono a niente” di Nino Marino , regia di Claudio Boccaccini. L’appuntamento, in programma sabato 17 marzo alle ore 21, e domenica 18 marzo alle 17.30, vedrà protagonista uno dei principali interpreti dell’attuale panorama cinematografico italiano ed internazionale, Francesco Pannofino, con Emanuela Rossi e Felice Della Corte.
Famoso attore e regista, Pannofino ha prestato la propria voce ad attori famosi, quali George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas e Wesley Snipes e molti altri. E’ noto al grande pubblico anche per aver interpretato il ruolo del regista René Ferretti nella serie televisiva “Boris” e per aver partecipato ad altre serie molto seguite come “La Squadra”, “Distretto di polizia”, “I Cesaroni” ed altre. Nelle vesti di attore è comparso in molte pellicole, tra cui “Croce e delizia” di Luciano De Crescenzo, “Honolulu Baby” di Maurizio Nichetti, “Fatti della banda della Magliana” di Daniele Costantini, “Notturno bus” di Davide Marengo, e numerosi spettacoli teatrali. Al Teatro Moderno invece, porterà in scena questa frizzante commedia di Nino Marino che, tra colpi di scena e buffi equivoci, racconta una tenera e commovente storia d’amore. Sul palcoscenico nel ruolo di co-protagonista l’affascinante e bravissima attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, compagna di Pannofino anche nella vita.
“Perché un barbone con tanto di abiti stracciati e barba lunga insiste tanto per entrare nel lussuoso appartamento di una ricca e bella signora, sostenendo addirittura di essere il marito appena uscito di galera della signora medesima? Qual è il vero ruolo dell’affascinante politico rampante, inquisito, maneggione… e soprattutto perché vive nella stessa lussuosa casa della ricca signora? Qual è il “terribile” segreto che tiene imprevedibilmente legati i destini dei tre e di tutto questo? Cosa ne sa l’ineffabile maggiordomo plurilaureato?” Queste e tante altre domande incuriosiranno il pubblico, facendolo divertire ed emozionare.
Un appuntamento da non perdere per trascorre delle piacevoli ore all’insegna del grande teatro.
Nel foyer continua la mostra organizzata in collaborazione con il movimento artistico Fare P’Arte che vede esposte alcune opere dei fotografi Umberto Feola e Giuseppina Marino, e dei pittori Caterina Lubrano e Dante Malori. Le opere resteranno in esposizione fino al 1 aprile.
La stagione teatrale è ideata dal direttore Gianluca Cassandra.
Il costo del biglietto intero è di 20 euro; il costo del biglietto ridotto è di 17 euro.
E’ possibile acquistare il biglietto presso il botteghino del Teatro Moderno di Latina in via Sisto V, angolo piazza San Marco, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 (lunedì escluso).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0773.471928, 346.9773339 oppure www.modernolatina.it