Un uomo di 45 anni, residente a Latina, è finito in carcere ieri mattina dopo aver rifiutato l’installazione del braccialetto elettronico che gli era stato imposto. La misura cautelare, un’ordinanza per atti persecutori, è stata notificata dai Carabinieri della Stazione locale.
Il provvedimento scaturisce da una lunga e complessa indagine condotta dai militari dell’Arma. Tra gennaio e aprile 2024, l’uomo avrebbe messo in atto comportamenti persecutori nei confronti di un altro residente del capoluogo, spingendo il giudice a disporre un divieto di avvicinamento alla vittima, abbinato all’obbligo di indossare il dispositivo elettronico per il controllo a distanza.
Tuttavia, il 45enne ha negato il consenso all’installazione del braccialetto, rendendo di fatto inapplicabile la misura alternativa. Di fronte a tale rifiuto, i Carabinieri hanno proceduto con l’arresto immediato e la traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.