Un giovane di 27 anni del capoluogo pontino è stato raggiunto da un colpo di pistola nell’androne del suo palazzo.
L’agguato è avvenuto nella tarda notte tra sabato e domenica in viale Nervi a Latina. Da quanto si apprende la vittima stava rientrando a casa dopo una serata con gli amici quando un uomo col volto travisato, nascosto all’ingresso del palazzo, ha esploso alcuni colpi di pistola ferendolo al gluteo. Il 27enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Goretti. Il giovane è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica ed ora è fuori pericolo.
Sul grave episodio sono ora in corso le indagini della polizia che sta cercando di risalire all’identità dell’aggressore, accusato di tentato omicidio.
“Sono episodi gravissimi. Nel condannare fermamente le due aggressioni, va ristabilita la percezione di sicurezza nella nostra città, messa troppo spesso a dura prova”. Sono queste le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore in un condominio di viale Nervi e nella zona pub. La prima cittadina si è subito attivata presso la Prefettura di Latina per richiedere un’urgente riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Istanza immediatamente accolta dal prefetto Maurizio Falco che ha indetto la riunione del comitato per domani.
“Abbiamo aperto da mesi un percorso condiviso con le Forze dell’ordine, che ringrazio tutte, per arginare situazioni di criticità diffuse. Questi ultimi episodi ci dicono chiaramente che dobbiamo proseguire con il metodo di lavoro già tracciato ed alzare l’asticella della vigilanza e del controllo. Ed è di questo che domani dobbiamo parlare in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”, ha concluso la Celentano.