Ancora episodi di furto ai danni di auto lungo il litorale di Latina. A raccontare quanto accaduto è una lettrice del capoluogo, che ha deciso di condividere la propria esperienza per mettere in guardia gli altri frequentatori delle spiagge.
I fatti risalgono a ieri, domenica 5 luglio, nella zona di Rio Martino. La donna aveva lasciato l’auto parcheggiata per trascorrere alcune ore al mare. Al suo rientro ha trovato l’amara sorpresa: il vetro posteriore destro, quello sul lato non esposto alla strada, era stato completamente infranto.
Dal veicolo sono stati portati via una borsa da palestra contenente effetti personali e un borsello custodito nel portabagagli.
A colpire maggiormente la vittima, oltre al danno economico, è il senso di impotenza e di indifferenza percepito. “L’auto è dotata di impianto d’allarme sonoro, eppure nessuno sembra aver visto o sentito nulla. Questo atteggiamento di totale indifferenza e silenzio è davvero sconfortante”, racconta nella sua testimonianza.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza lungo il litorale pontino. Negli ultimi giorni, infatti, non sono mancate segnalazioni di furti e danneggiamenti ad auto in sosta anche in altre aree del lungomare del capoluogo, dove diversi bagnanti hanno denunciato vetri infranti e oggetti sottratti dall’interno delle vetture.
La lettrice ha scelto di rendere pubblica la propria esperienza affinché altri cittadini prestino la massima attenzione e, allo stesso tempo, per richiamare l’attenzione sulla necessità di intensificare i controlli nelle zone maggiormente frequentate durante la stagione estiva.
Con l’aumento delle presenze sulle spiagge, cresce infatti anche la richiesta di una maggiore vigilanza nei parcheggi del litorale, teatro, purtroppo, di episodi che continuano a destare preoccupazione tra residenti e turisti.







