• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Febbraio 25, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home SPORT Volley

Volley, l’Andreoli supera l’Hummenè in tre set e passa il turno

Redazione by Redazione
28 Novembre 2013
in Volley
A A
Volley, l’Andreoli supera l’Hummenè in tre set e passa il turno
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Dopo una lunghissima trasferta, non solo per i chilometri, l’Andreoli scende in campo e chiude la gara con lo Chemes Hummenè in tre set.

Sarebbero bastati i primi due per passare il turno ma i pontini sono riusciti a chiudere la gara in fretta. Persa la coincidenza a Praga il Latina è giunto a Humennè sono in nottata dopo quasi un’intera giornata di viaggio. Questo non ha tolto la concentrazione alla formazione di Santilli che è scesa in campo molto motivata.

Partono bene i padroni di casa che si portano con due break su 4-2, l’Andreoli recupera subito e rovescia 10-11 per poi allungare 14-18 con Fragkos, ma lo Chemes riposta il parziale in parità 21-21 ma ai vantaggi è Latina a spuntarla 24-26. L’Andreoli parte subito bene nel secondo set con le battute e gli ace di Gitto si porta 2-8, ma subisce tre break consecutivi 7-9, poi riallunga 7-12, me ne risubisce prima tre (12-14) e dopo il timeout di Santilli un altro 13-14, ma c’è il tempo per un altro allungo con Verhees e Gitto 17-23 e poi Starovic chiude 18-25. Latina con il 2-0 si qualifica al turno successivo. Nel terzo set dentro Tailli e Latina si porta sul 3-1, i locali recuperano e ribaltano sull’8-7, dentro Skrimov, con i muri di Gitto si va sul 10-13 e poi con un suo ace 11-15, doppio cambio con Paris e Michalovic in campo, lo Chemes recupera e sorpassa sul 20-21, si va ai vantaggi, ace di Skrimov 26-27 ed errore Sarneski mettono fine all’incontro sul 26-28.

Passato il turno ora si pensa alle prossime avversarie, la prima è Piacenza domenica al PalaBianchini poi ci sarà il recupero a Verona. Prossimo avversario di Challenge Cup, nei sedicesimi, i belgi del Precura Antwerpen, prima gara in casa il 10-12 dicembre, ritorno 17-19 dicembre in belgio.

LA GARA – Roberto Santilli, schiera Sottile- in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e Noda di banda con Rossini libero. Richard Vlkolinsky risponde con Hrinak al palleggio e Sarnecki opposto, Mizerak e Joscak centrali, Bena e Jakibov schiacciatori, Szymczak libero.

Muro Mizerak (1-0), contrattacco Hrinak (4-2), ace Gitto (4-4), muro Jakubov (7-5) e 8-6 per il primo timeout tecnico. Muro Gitto (8-8), errore Mizerak (10-11), errore Joscak (11-13) e sostituito da Leszczawski, contrattacco Verhees (12-15) per il 13-16 del secondo tempo tecnico. Contrattacco Fragkos, 14-18 e timeout dei locali. Dentro Pavelka che mette a terra l’ace del 18-20, muro Leszczawski ed errore Starovic (21-21) e Santilli ferma il gioco. Ace di Gitto per il 24-26.

Stessi sestetti, contrattacchi Starovic e Verhess (2-5) e Vlkolinsky ferma il gioco. Doppio ace Gitto e ancora un break pontino per il 2-8 del primo tempo tecnico. Muro Mizerak, errore Latina e contrattacco Jakubov (7-9), muro Sottile e ace Noda (7-12), muro Sarnecki e doppio break slovacco, 12-14 e Santilli ferma il gioco. Il gioco riprende con un altro break Humennè (13-14) per il 14-16 del secondo tempo tecnico. Contrattacco Starovic (14-17), contrattacco Fragkos, 16-20 e i locali chiedono timeout. Ace Verhees e contrattacco Gitto (17-23), contrattacco Starovic che chiude il set 18-25.

Terzo set con Tailli in campo, subito due break Humennè (3-1) e Santilli ferma il gioco. Break pontino (4-4), errore Sarneski (6-7), pipe Bena, 8-7 e primo timeout tecnico. Dentro Skrimov, subito un break (8-9), muro Gitto e ace Skrimov, 10-13 timeout slovacco. Ace Gitto (11-15), muro Joscak (13-15) per il 13-16 del secondo timeout tecnico. Doppio cambio con Paris e Michalovic in campo, errore dello slovacco (15-16), contrattacco Bena (19-19), Muro Sarnecki (21-20), dentro Candellaro e sul 26-25 timeout pontino. Ace Skrimov (26-27) e i locali fermano il gioco. Si torna in campo con un errore di Sarnecki per il 26-28 che chiude l’incontro.

Sasa Starovic: “certo l’avversario non era una squadra non tanto forte. Abbiamo iniziato la gara con un po’ di pressione dopo una trasferta disagiosa che ci ha fatto saltare l’allenamento di ieri dato che siamo arrivati alle 3 di notte. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara di campionato, solo dopo possiamo concentrarci sulla prossima avversaria”.

Daniele Sottitle: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cercarla di chiudere il prima possibile. È stata una trasferta difficoltosa perché ci abbiamo messo più tempo del previsto. Andare avanti in coppa era ed è uno dei nostri obiettivi”.

Salvatore Rossini: “dovevamo vincere due set e invece siamo riusciti a chiuderla in tre set. Abbiamo controllato la partita e centrato la qualificazione. Ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Provincia

Tragico schianto tra due camion sulla Monti Lepini a Priverno: perde la vita un 52enne di Terracina

by Redazione
21 Febbraio 2026
0

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 4 a Priverno, lungo la Strada Regionale 156 dei...

Blitz contro il clan Bidognetti, arresti anche a Latina

Impero da 10 milioni smantellato nel pontino: ville, società e un bunker sotterraneo

19 Febbraio 2026
Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Ragazza seguita dopo l’uscita dal negozio, poi la violenza sessuale: arrestato straniero in provincia di Latina

19 Febbraio 2026
Blitz dei Carabinieri pontini: trovata una montagna di soldi nascosta in un pozzetto

Blitz dei Carabinieri pontini: trovata una montagna di soldi nascosta in un pozzetto

19 Febbraio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.