• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Settembre 18, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home SPORT Altri Sport

Rugby Club Latina vittorioso a Tivoli

Redazione by Redazione
5 Marzo 2013
in Altri Sport
A A
RugbyClubLatina
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Il Rugby Club Latina si assicura un match molto importante in casa del Tivoli Rugby a conclusione di una buona prestazione che rassicura i sostenitori della squadra pontina, ultimamente provata dalle pesanti assenze e dai naturali problemi tattici.

Il primo tempo è un monologo latinense: l’RCL prende posizione nella metà campo avversaria e sembra non mollare l’osso, riuscendo a costruire azioni interessanti frutto di una manovra più fluida del solito. Dopo un primo calcio sbagliato, la formazione pontina riesce a mettere a trasformare una punizione portandosi in vantaggio. Alla metà del primo tempo il trequarti ala De Santis segna in prima fase finalizzando un’ottima giocata al largo, portando il punteggio sull’otto a zero. Tramortito da questo uno-due, il Tivoli cerca di tirare fuori la testa dalla propria tana, presentandosi un paio di volte nei ventidue degli ospiti e in una di queste occasioni riesce a trasformare una punizione, accorciando le distanze. Il Latina è adesso sprecona, fallendo per ben tre volte la trasformazione di un calcio di punizione prima di rientrare negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Latina di nuovo a pressare duro gli avversari nella loro metà campo. Altra meta segnata dal trequarti ala De Santis che schiaccia sulla bandierina per il 13 a 3. Il Tivoli muta la propria strategia cercando di avanzare con calci di spostamento ma la difesa pontina si dimostra attenta e mantiene l’avversario nei propri ventidue. Su una touche l’RCL costruisce un raggruppato finalizzato da Cifra, ma anche qui, come nei precedenti casi la meta non viene trasformata, lasciando gli ospiti in vantaggio sul 18 a 3. Il Latina si getta alla conquista della quarta meta che significherebbe il bonus, ma l’imprecisione e la fretta non permettono alla squadra di Garbeglio di concretizzare la mole di gioco prodotta. Un calcio di punizione a testa allo scadere del match fissa il punteggio sul 21 a 6 per gli ospiti.

A fine partita il coach del Latina Garbeglio si dichiara “molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, sempre propositiva nel gioco e forte nella testa. Abbiamo dimostrato di essere un ottimo gruppo e che i nostri mali stanno pian piano guarendo. Adesso abbiamo una settimana di stop dovuta al Sei Nazioni, poi affronteremo il 17 marzo il Villa Pamphili, quarta forza del girone.”

METE : 2 DE SANTIS – 1 CIFRA

CALCI DI PUNIZIONE : SOLDERA 1/4 – MESSINA 1/1

TRASFORMAZIONI : SOLDERA 0/1 – MESSINA 0/2

FORMAZIONE : 15.TRAPPOLINI-14.DE SANTIS-13.D’AMICODATRI-12.SOLDERA (EMOLO )-11.VILLANOVA-10.MESINA-9.DI MAMBRO-8.STEVANELLA-7.VETTOREL-6.MALVEZZI-5.BRAGAGNOLO-4.CIFRA-3.DRIESSE-2.SCHIAVI-1.BASCETTA –

NON ENTRATI : DI MAMBRO M. – RIZZI – GENTILE – POMPILI – CANELLA

Under 20 Regionale

Altra vittoria per il Team guidato da Coach Marras che si prende una vittoria con Bonus finendo con il punteggio di 40-10(6-1) segno che la squadra esprime un gioco fluido e armonioso degno della categoria superiore.

Scala duque ulteriori posizioni in classifica attestandosi tra le prime.

Soddisfazione da parte della società per quello che sarà la futura ossatura della seniores.

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Trovato cadavere carbonizzato in una Fiat 500 alla stazione di Latina Scalo: si indaga sulle cause
Latina

Cadavere carbonizzato alla stazione di Latina Scalo: le telecamere svelano il mistero della Fiat 500 in fiamme

by Redazione
17 Settembre 2025
0

Secondo quanto emerso dalle indagini, la morte del ragazzo di 26 anni, trovato carbonizzato in una Fiat 500 nel parcheggio...

Lavori di manutenzione urgenti: niente acqua a Latina, Pontinia, Sabaudia e Sezze

Domani niente acqua a Latina e provincia: scatta l’ordinanza di chiusura anticipata delle scuole

14 Settembre 2025
Maxi operazione contro il traffico illecito di rifiuti,  perquisizioni e sequestri a Latina

Maxi operazione a Latina e provincia: 9 arresti per traffico di farmaci e spaccio di droga

15 Settembre 2025

Orrore nel parcheggio della stazione di Latina scalo: auto in fiamme, trovato un cadavere

15 Settembre 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.