Nel pomeriggio di martedì 9 luglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia si sono distinti per prontezza e spirito di servizio, prestando assistenza a una donna in stato interessante in una situazione di particolare emergenza.
La donna, in viaggio verso l’ospedale, era rimasta bloccata nel traffico lungo la via Pontina, completamente congestionata a causa di un violento incendio divampato tra le sterpaglie ai margini della carreggiata. Le fiamme, estese e alimentate dal vento, avevano reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, comportando la chiusura temporanea della strada e causando lunghe code di veicoli.
Considerando la particolare urgenza della situazione e il fatto che gran parte delle unità di soccorso era già impegnata nell’emergenza incendi, i Carabinieri si sono messi immediatamente in moto. Raggiunta la donna tra le auto incolonnate, hanno attivato la sirena e, facendosi strada con decisione tra i veicoli bloccati, sono riusciti a scortarla oltre il tratto interdetto alla circolazione.
Grazie al loro intervento tempestivo, la donna ha potuto riprendere il viaggio verso l’ospedale, dove si stava recando per accertamenti legati alla sua gravidanza.