Dramma nella notte a Terracina, dove un ragazzo di 16 anni di Latina è stato investito e ucciso mentre camminava con il fratello gemello e un amico lungo via Badino, all’altezza del km 8. La strada collega Terracina al Circeo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30. I tre stavano rientrando a piedi in un residence dove erano in vacanza con le famiglie. In quel tratto, privo di marciapiedi, un’auto li ha travolti e poi è fuggita senza prestare soccorso.
Il giovane, studente dell’istituto Marconi, è morto sul colpo. Il fratello è rimasto illeso, l’amico ha riportato ferite con 20 giorni di prognosi. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, agenti del commissariato e sanitari del 118.
L’auto ricercata sarebbe di colore beige e avrebbe riportato danni visibili, in particolare al paraurti e allo specchietto lato passeggero. In zona non ci sarebbero telecamere pubbliche, ma gli agenti stanno cercando immagini da impianti privati.
Sui social, in queste ore, sta circolando un appello dello zio della vittima, che invita chiunque abbia informazioni a farsi avanti:
“Questa notte alle 03:30 su Via Badino davanti alla pensione Anna hanno investito e ucciso mio nipote scappando con la macchina. Se qualcuno avesse visto qualcosa mi scriva subito. Condividete per favore. La macchina molto probabilmente è beige, ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti. Vi prego se vedete qualcosa scrivetemi.”
Intanto, amici e parenti si sono radunati sul luogo della tragedia, ancora sotto shock. Le ricerche del responsabile continuano senza sosta. Il comandante della Polstrada ha comunicato ad un giornale nazionale che le indagini sui filmati delle telecamere stanno procedendo con successo. Gli investigatori sono prossimi a identificare la targa del veicolo pirata.