Un uomo di 49 anni di Terracina, ma residente a Cassino, è stato individuato nella sua abitazione e fermato dopo aver travolto con la sua auto tre minorenni, causando la morte di un 16enne di Latina. L’incidente è avvenuto questa notte, intorno alle 3:30, sulla strada provinciale tra San Felice Circeo e Terracina. Da quanto si apprende l’uomo è stato arrestato e ora è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Il ragazzo deceduto, Federico Salvagni, è morto sul colpo. I due coetanei che erano con lui sono rimasti feriti: uno è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti con ferite lievi, mentre l’altro, il fratello gemello della vittima, è rimasto illeso.
L’auto, di colore beige, viaggiava a velocità sostenuta e l’autista si è allontanato dal luogo dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dei fatti.
La notizia dell’incidente ha scatenato una ricerca sui social network. Lo zio del ragazzo deceduto aveva lanciato un accorato appello su Facebook per rintracciare l’automobilista, descrivendo l’auto come una vettura beige con paraurti e specchietto lato passeggero danneggiati.
La tragedia si è consumata in un tratto di strada residenziale molto frequentato, soprattutto in estate. I tre ragazzi stavano camminando sul ciglio della strada, probabilmente di ritorno da una festa di Ferragosto, per raggiungere il loro alloggio. La mancanza di marciapiedi e la ristrettezza dello sterrato a lato della carreggiata sono da tempo considerate un grave problema di sicurezza per i pedoni che transitano in quella zona.