Un grave incidente sul lavoro ha scosso nel pomeriggio di ieri la zona tra Sabaudia e Pontinia, dove un giovane agricoltore di 29 anni, Davide Di Girolamo, ha perso la vita schiacciato da un albero mentre stava eseguendo operazioni di taglio con una motosega.
Originario di Amaseno, Davide si era trasferito da tempo a Sabaudia, dove gestiva un’azienda agricola in un podere situato proprio al confine con il territorio comunale di Pontinia. Proprio lì si è consumata la tragedia, avvenuta sotto gli occhi increduli dello zio, che si trovava con lui in quel momento.
Secondo le prime ricostruzioni, il 29enne era impegnato in lavori di potatura e manutenzione del verde, attività che svolgeva abitualmente. Successivamente avrebbe deciso di abbattere un albero, probabilmente per ricavare legna da ardere. Utilizzando una motosega, ha iniziato il taglio del tronco, ma qualcosa è andato storto: la caduta del fusto non è stata controllata e lo ha travolto in pieno.
Immediato l’allarme lanciato dal familiare presente, che ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, ma le condizioni del giovane erano già gravissime all’arrivo dei medici. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimarlo, non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.






