Nel pomeriggio diggi, mercoledì 30 aprile 2025, intorno alle 14:25 presso la stazione ferroviaria di Campoleone, ad Aprilia, una persona è stata investita da un treno in transito, perdendo la vita sul colpo. Al momento, l’identità della vittima rimane sconosciuta.
L’impatto ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, in particolare sulle linee Roma – Napoli e Roma – Nettuno. Le autorità competenti, tra cui vigili del fuoco, personale sanitario del 118, carabinieri e agenti della Polfer di Roma, sono immediatamente intervenute sul luogo dell’accaduto per effettuare i rilievi del caso.
La dinamica precisa dell’investimento è ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario, ipotesi che purtroppo si è verificata in passato in simili circostanze.
La sospensione del traffico ferroviario per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti ha causato notevoli disagi ai viaggiatori. Numerosi treni registrano ritardi significativi. I disagi riguardano le linee regionali Roma-Napoli e Roma-Nettuno,