Un grave incidente in mare ha scosso il tardo pomeriggio di ieri, coinvolgendo un gommone con a bordo un padre e suo figlio, diretti verso Porto Badino. L’imbarcazione si è scontrata violentemente con un motoscafo di 12 metri tra le isole di Gavi e Zannone, un impatto che ha sbalzato padre e figlio in mare, provocando momenti di grande apprensione.
Lanciato l’allarme, i soccorsi dal porto di Ponza si sono attivati immediatamente, coordinati da una motovedetta della Guardia Costiera. In pochi minuti i feriti sono stati tutti recuperati e portati a bordo della motovedetta, per poi essere trasferiti nel porto di Ponza.
Mentre le persone con ferite più lievi sono state portate al poliambulatorio dell’isola, le condizioni di padre e figlio sono apparse subito più gravi, tanto da richiedere l’intervento di due elicotteri del 118. Il bambino, in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Anche il padre, in codice rosso, è stato elitrasportato e ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Sul posto sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto di mare aperto e in condizioni meteo-marine ottimali, un dettaglio che rende l’evento ancora più inspiegabile e su cui si sta cercando di fare luce.