I Carabinieri della Stazione di Terracina hanno effettuato l’arresto in flagranza di reato di un uomo di 38 anni, di origine indiana e senza fissa dimora in Italia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato dei reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate in seguito a un episodio avvenuto nella notte.
L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando una richiesta giunta al 112 segnalava la presenza di un intruso intento a sottrarre oggetti da un magazzino annesso all’abitazione di un’anziana donna nel centro di Terracina.
La ricostruzione fornita dai Carabinieri indica che, dopo essere stato avvisato da alcuni vicini, il figlio della proprietaria si è immediatamente recato sul posto. È stato proprio lui a contattare l’Arma prima di avvicinarsi all’uomo, che si trovava nel giardino dell’abitazione.
Quando l’indagato si è accorto di essere stato scoperto, ha reagito in modo violento per garantirsi la fuga. Nel tentativo di allontanarsi, ha lanciato un oggetto di arredamento contro il figlio della donna, colpendolo al volto e a una mano. Subito dopo, si è dileguato a bordo di una bicicletta.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di raccogliere rapidamente le informazioni necessarie sul fuggitivo. Le ricerche immediate hanno portato al rintracciamento e all’arresto dell’uomo a brevissima distanza dalla proprietà presa di mira.
Nel frattempo, la vittima dell’aggressione è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina per gli accertamenti e le cure necessarie a seguito delle lesioni riportate.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il Tribunale di Latina in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.







