Un novantatreenne di Terracina è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minaccia, dopo aver dapprima brandito un bastone contro un conoscente e, in un secondo momento, essere comparso alla finestra della propria abitazione imbracciando un fucile.
L’allarme è scattato a seguito della segnalazione della presunta vittima, la quale ha riferito agli agenti di essere stata avvicinata e minacciata con un bastone dall’anziano. Inizialmente, gli agenti intervenuti avevano constatato che il bastone in questione era in realtà un ausilio per la deambulazione e la situazione sembrava essersi calmata.
Tuttavia, una nuova segnalazione ha fatto convergere nuovamente le forze dell’ordine sul posto. Questa volta, l’anziano avrebbe proferito minacce dalla finestra di casa, tenendo tra le braccia un fucile. Gli agenti, con la dovuta cautela, hanno fatto accesso all’abitazione dell’uomo, trovandolo effettivamente in possesso dell’arma.
La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al ritrovamento di un vero e proprio arsenale, composto da sette fucili da caccia e due pistole, tutti regolarmente detenuti.
Alla luce degli eventi e della segnalazione, il 93enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia. Contestualmente, la polizia ha provveduto al ritiro cautelativo di tutte le armi rinvenute nell’abitazione dell’anziano.
Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’indagato gode della presunzione di innocenza.