La Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità Giudiziaria nove giovani, tra cui due minorenni, ritenuti responsabili di una violenta rissa scoppiata lo scorso 28 luglio nel centro storico di Gaeta. L’indagine, coordinata dalla Procura di Cassino, ha permesso di identificare i partecipanti allo scontro e di ricostruire la dinamica dei fatti.
La rissa ha avuto inizio in seguito a un’accesa discussione tra un giovane del luogo e un ragazzo proveniente dalla provincia di Caserta, che si trovava a Gaeta per festeggiare un compleanno. L’alterco è degenerato rapidamente in un’aggressione di gruppo che ha coinvolto i due rispettivi gruppi di amici. Gli investigatori del Commissariato di Gaeta, grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, hanno ricostruito l’intera vicenda, che ha visto sedie e pugni volare.
Al loro arrivo, le forze dell’ordine hanno trovato diversi feriti e arredi danneggiati. Uno dei ragazzi coinvolti ha riportato la frattura della mandibola, che ha richiesto un intervento chirurgico e una prognosi di 30 giorni.
Tutti i responsabili sono stati identificati e denunciati per rissa aggravata e, in alcuni casi, anche per lesioni personali gravi. La Polizia sta inoltre valutando il coinvolgimento dei giovani in relazione ai danni subiti da due locali pubblici della zona.
Il Questore valuterà l’adozione di misure preventive per evitare il ripetersi di episodi simili.