Nella serata di ieri, venerdì 2 maggio, un uomo di 35 anni di nazionalità egiziana è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri delle Stazioni di Cisterna di Latina e Sermoneta. L’arresto è avvenuto con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’episodio si è verificato all’interno del centro commerciale di Sermoneta, dove l’uomo ha improvvisamente dato in escandescenza, rivolgendo insulti e minacce al personale di sicurezza e ai dipendenti del centro. La scena si è svolta sotto gli occhi di un militare dell’Arma della locale Stazione dei Carabinieri, il quale, sebbene fosse libero dal servizio, ha immediatamente compreso la gravità della situazione.
Il carabiniere, dimostrando prontezza e senso del dovere, ha richiesto rinforzi e contestualmente ha tentato di calmare l’agitazione del 35enne. Tuttavia, il tentativo di mediazione si è rivelato vano, poiché l’uomo ha reagito aggredendo e minacciando il militare.
Poco dopo, sono giunti sul posto i Carabinieri di Cisterna di Latina, che, unendo le forze con il collega fuori servizio, sono riusciti a superare la strenua resistenza opposta dall’indagato e a procedere con l’arresto.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, in attesa del rito direttissimo per la convalida dell’arresto. L’udienza si è tenuta nella giornata odierna, sabato 3 maggio, e l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.