Noemi Marangon, una bagnina di 19 anni di Pontinia, ha eseguito tre interventi nel giro di poche ore e salvato cinque persone durante il suo primo giorno di lavoro sulla spiaggia libera e con il mare mosso. E’ accaduto la scorsa settimana sull’arenile della Bufalara a Sabaudia.
Il primo salvataggio è avvenuto nei confronti di un kite-surfista che chiedeva aiuto mentre si avvicinava a riva. Subito dopo sono arrivati il secondo e il terzo intervento che ha effettuato coraggiosamente.
Mentre chiamava la capitaneria di porto per assistenza durante il primo intervento, la giovane bagnina della Cooperativa Blue Work Service ha infatti notato tre persone in difficoltà . Un uomo stava cercando di rientrare a riva, ma a causa di una buca profonda e della forte corrente non stava riuscendo, l’intervento della moglie e di un altro ragazzo si sono rivelati inutili, complicando la situazione. Finché non è intervenuta la 19enne, che si è lanciata a prestare aiuto portando in spiaggia tutte e tre le persone.
Dopo aver portato in salvo il primo gruppo di persone, Noemi ha affrontato un’altra emergenza. Un giovane in difficoltà nel mare, in compagnia del gemello e di un’altra donna, stava rischiando di annegare. Nonostante l’emergenza, la bagnina è tornata in azione, salvando anche questo ragazzo e riportandolo sano e salvo a riva.