Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto, a San Felice Circeo, dove una parte del solaio di un’attività commerciale è improvvisamente crollata. Fortunatamente, al momento del cedimento, nessuno si trovava nell’area interessata e non si registrano feriti.
L’allarme è scattato intorno alle 16:00, quando il titolare dell’esercizio ha chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare il fatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo, seguiti dai Vigili del Fuoco di Terracina, dalla Polizia Locale e dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Per motivi di sicurezza e per consentire le verifiche strutturali, è stato disposto in via precauzionale l’evacuazione di due appartamenti situati al piano superiore.
Sono attualmente in corso accertamenti tecnici per stabilire le cause esatte del crollo e verificare la stabilità dell’intera struttura. Le indagini mirano a far luce sull’episodio e a scongiurare ulteriori pericoli per residenti e avventori.