Un inatteso e violento episodio ha scosso la zona di Campo di Carne ad Aprilia, in via Ustica, dove un pitbull ha aggredito tre persone: un parente del proprietario e una coppia di vicini di casa intervenuti in soccorso.
L’aggressione è avvenuta in un momento apparentemente sereno. L’uomo, parente del padrone, era impegnato a tagliare l’erba nel giardino quando, improvvisamente e senza preavviso, il cane gli si è avventato contro, mordendolo. Le grida d’aiuto della vittima hanno subito attirato l’attenzione di una coppia di vicini. Purtroppo, nel tentativo di soccorrere l’uomo, anche i due vicini sono stati aggrediti con ferocia dall’animale.
Il pitbull ha mantenuto l’atteggiamento aggressivo per circa due minuti, seminando il panico, prima di essere finalmente bloccato e messo in sicurezza.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno fornito le prime cure ai tre feriti prima di trasportarli in ospedale. Sul luogo sono giunti anche i Carabinieri del Reparto Territoriale per avviare le indagini e ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’accaduto.
Ciò che ha reso la situazione particolarmente enigmatica è stato il comportamento successivo del molossoide. Al momento dell’arrivo del servizio veterinario dell’Asl di Latina per il prelievo, il cane è risultato calmo e mansueto, in netto contrasto con la violenza mostrata poco prima.







