Un atto di inaudita violenza ha scosso la comunità di Pontinia. Un cane di razza labrador è stato trovato senza vita, colpito da alcuni colpi di fucile e abbandonato sul ciglio della strada, immerso nel proprio sangue. Il ritrovamento è avvenuto in via Migliara 49, poco prima del ponte sul fiume Selcella.
Secondo le prime ricostruzioni, gli spari sarebbero stati esplosi nella notte di venerdì 14, intorno alle 3. L’arma utilizzata, con ogni probabilità, è un fucile da caccia. La carcassa dell’animale è stata immediatamente trasferita all’Istituto Zooprofilattico di Latina, dove verrà eseguita l’autopsia per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto.
Le Guardie Zoofile di Latina hanno lanciato un appello tramite i social, invitando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.
«Chiunque avesse notizie utili per individuare il responsabile – scrivono su Facebook – può contattare le Guardie Zoofile di Latina al numero 3357275091. Confidiamo nel desiderio di affermare la legalità e di rompere il muro dell’omertà, per assicurare alla giustizia l’autore di questo delitto.»
Le indagini sono in corso, mentre tra i cittadini cresce l’indignazione per un gesto brutale che non può restare impunito.








