Un altro episodio di tentato furto d’auto sul litorale di Sabaudia è stato sventato grazie al pronto intervento dei Carabinieri della locale Stazione. L’operazione, che ha portato all’arresto di due uomini di 38 e 37 anni residenti a Roma, evidenzia ancora una volta un problema sempre più radicato nella zona.
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre cercavano di forzare la portiera di un’auto parcheggiata sul lungomare. Durante i controlli successivi, gli agenti hanno scoperto che i malviventi avevano già tentato di rubare un’altra vettura nelle vicinanze.
L’operazione dimostra l’efficacia del lavoro di prevenzione e controllo svolto quotidianamente dai Carabinieri, un impegno costante per garantire la sicurezza di cittadini e turisti in una stagione estiva che, purtroppo, sembra segnata da una recrudescenza di questo tipo di reati. I due uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti all’Autorità Giudiziaria.
Nonostante il successo di questo intervento, la frequenza di tali episodi continua a preoccupare. I furti e i tentativi di furto d’auto sono diventati una vera e propria piaga, un’insidia per i proprietari di veicoli che spesso si trovano a dover fare i conti con danni e disagi.






