Un’operazione condotta dai Carabinieri del nucleo Cites di Roma, con il supporto dei distaccamenti di Fiumicino e della sezione operativa centrale, ha portato alla denuncia del direttore generale di un’azienda agricola della provincia di Latina. L’uomo è accusato di detenere illegalmente numerosi esemplari di fauna selvatica, nello specifico cervi e daini, all’interno della sua proprietà .

Al termine di un’approfondita attività investigativa, i militari hanno scoperto all’interno dell’azienda agricola un’area recintata contenente circa 130 animali tra daini e cervi. La detenzione avveniva in totale assenza di qualsiasi autorizzazione, inclusa la documentazione sanitaria necessaria.
Di conseguenza, si è proceduto al sequestro degli animali e le autorità sanitarie locali sono state immediatamente informate per effettuare i controlli di competenza. I Carabinieri hanno assicurato che questo tipo di operazioni di controllo continueranno al fine di individuare e contrastare eventuali situazioni analoghe che potrebbero rappresentare un pericolo per la salute e l’incolumità pubblica. La vicenda è ora al vaglio della Procura.