Giornata di tensione ieri, 23 ottobre, a Campoverde, frazione di Aprilia, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo di 44 anni, residente a Nettuno e già noto alle forze dell’ordine. I reati contestati sono quelli di atti persecutori e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’intervento è scattato in seguito alla segnalazione al 112 da parte di una donna che, rientrando nella propria abitazione, ha avuto l’amara sorpresa di trovare l’ex compagno all’interno. Nonostante la diffida a non avvicinarsi all’immobile, l’uomo era tranquillamente addormentato sul divano.
Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto e hanno intimato all’uomo di lasciare l’appartamento, la situazione è degenerata. L’indagato ha reagito con inaudita violenza, aggredendo fisicamente i Carabinieri con calci e pugni e opponendo una ferma resistenza.
Solo dopo non poche difficoltà, i militari sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a trarlo in arresto. A causa delle lesioni riportate durante la colluttazione, i Carabinieri sono stati costretti a recarsi presso il pronto soccorso di Aprilia per le necessarie cure mediche.
Durante le successive formalità di rito presso il Comando Arma, l’arrestato è stato colto da un malore ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Aprilia dal personale del 118. Il 44enne si trova attualmente ricoverato e piantonato dai Carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si svolgerà domani con il rito direttissimo.








