Un episodio spiacevole ha colpito ieri sera il ristorante Umami, noto locale di San Felice Circeo, dove due clienti, un uomo ed una donna, si sono resi protagonisti di una truffa ai danni dell’attività. I due soggetti, descritti come persone dall’accento del nord Italia, hanno ordinato due percorsi degustazione da 50 euro ciascuno, accompagnati da diversi cocktail, per un totale di circa 140 euro.
I clienti hanno consumato regolarmente antipasto, primo e secondo piatto, ma sono usciti dal locale subito dopo aver terminato il secondo, senza attendere il dolce incluso nel menù. Secondo quanto riferito dallo staff, sono poi fuggiti a bordo di un furgoncino, facendo perdere le loro tracce.
Una cameriera aveva già notato un comportamento sospetto da parte della coppia, tanto da suggerire prudenza al resto dello staff. Tuttavia, nel pieno del servizio serale e nella confusione del momento, i due sono riusciti ad allontanarsi indisturbati.
“Non sappiamo se riusciremo a identificarli, ma vogliamo che altri ristoratori siano avvisati. È evidente che non si tratta di un gesto casuale”, ha dichiarato la proprietaria del locale.
L’episodio è stato denunciato pubblicamente con l’intento di mettere in guardia altre attività della zona, poiché si teme che si tratti di una truffa reiterata. Le modalità e l’atteggiamento dei due avventori lasciano infatti supporre che non fosse la prima volta.