La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo in concorso sulla morte del giovane di Itri Andrea Di Mascolo, deceduto a 23 anni, dopo un intervento chirurgico per l’asportazione di una cisti in una clinica romana. I famigliari sconvolti per la sua improvvisa e prematura scomparsa, sospettando che sussistano delle responsabilità a carico di chi l’ha avuto in cura, ha sporto denuncia, chiedendo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto.
Secondo quanto le informazioni giunte il giovane si era sottoposto ad un’operazione nei giorni scorsi, dalla quale si era risvegliato. Ma le sue condizioni di salute sono progressivamente precipitate. È stato necessario dunque il trasferimento urgente al Policlinico Umberto I, dov’è deceduto dopo alcuni giorni.
Sulla vicenda lavorano gli inquirenti, per far luce sulle responsabilità dei sanitari e della struttura. Per capire se Andrea si sarebbe potuto salvare magari intervenendo diversamente o se la sua morte sia il frutto di una tragica fatalità, che comunque non si sarebbe potuta evitare.