I Carabinieri di Fondi hanno arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di incendio e lesioni personali aggravate. L’uomo avrebbe tentato di dare fuoco a un’abitazione, ma nella fuga è rimasto ustionato.
L’episodio è avvenuto nella notte, intorno alle 3. I Carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di incendio. Sul posto hanno trovato un 40enne che si trovava nell’appartamento coinvolto dalle fiamme. La vittima ha raccontato che un individuo aveva forzato la porta d’ingresso, era entrato in casa, aveva cosparso del liquido infiammabile sul pavimento della camera da letto e aveva appiccato il fuoco prima di scappare.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i Carabinieri hanno avviato una ricerca mirata che ha permesso di rintracciare rapidamente il sospettato. L’uomo presentava ustioni alle mani e a una caviglia, compatibili con l’incendio.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno trovato ulteriori prove che lo collegavano alla scena del crimine. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale “Fiorini” di Terracina per le ustioni riportate.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Terracina per domare le fiamme.