Una serata ad alta tensione si è conclusa in tragedia ieri a Nettuno, in località Tre Cancelli, dove un inseguimento automobilistico ad alta velocità ha causato la morte di un cittadino albanese di 38 anni e portato al sequestro di un ingente carico di cocaina, pari a 25 chili.
L’azione è scattata quando due auto, una Smart e una Fiat 500 bianca, hanno attirato l’attenzione di due volanti della Polizia in borghese con manovre sospette. Insospettiti, gli agenti si sono lanciati all’inseguimento. La Smart è stata rapidamente bloccata dopo un contatto con l’auto della Polizia. Il conducente, un italiano di 26 anni, è stato immediatamente identificato e arrestato.
La Fiat 500, invece, ha tentato una disperata fuga, inoltrandosi in una strada sterrata nel tentativo di sfruttare la scarsa visibilità per dileguarsi. La corsa è però terminata bruscamente in via Silvio Spaventa, dove il veicolo si è schiantato violentemente contro un palo del telefono, spezzandolo e ribaltandosi. Nonostante il tempestivo intervento del 118, per il conducente non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.
Durante i rilievi sul luogo dell’incidente, una macabra scoperta ha rivelato la ragione della folle corsa: all’interno della Fiat 500, gli agenti hanno rinvenuto un borsone contenente 23 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 25 chili.
Il 26enne alla guida della Smart è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso ed è stato trasferito nel carcere di Velletri, in attesa della convalida dell’arresto. L’intera operazione è ora sotto la lente d’ingrandimento dell’Autorità Giudiziaria