Una tragedia ha scosso la comunità di Sabaudia nel pomeriggio di ieri, sabato 26 luglio, quando Adriano Poponessi, cameriere cinquantenne residente a Latina, ha perso la vita sul luogo di lavoro.
Poponessi, impiegato presso il ristorante di un noto stabilimento del lungomare, ha accusato un malore improvviso poco dopo aver consumato un boccone, manifestando subito gravi difficoltà respiratorie. Le persone presenti nelle vicinanze sono intervenute tempestivamente per soccorrerlo, allertando subito i servizi di emergenza.
Un’ambulanza della Croce Azzurra è giunta rapidamente sul posto e, constatando il rapido aggravarsi delle condizioni del cinquantenne – che stava diventando cianotico – ha richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari, l’uomo non ha ripreso conoscenza.
Trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, Poponessi è deceduto poco dopo il ricovero.
La tragedia ha gettato un’ombra di profondo choc sullo stabilimento, portando all’immediata cancellazione del previsto “Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025”, che avrebbe dovuto ospitare l’esibizione della Lucy Soul Band.