La Polizia di Stato di Formia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un docente indagato per presunti abusi sessuali ai danni di due studentesse minorenni.
Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha emesso nei confronti dell’uomo una misura cautelare di sospensione dall’insegnamento per il periodo massimo consentito.
Secondo le indagini, i fatti si sarebbero verificati all’interno di un istituto scolastico. Le modalità delle presunte condotte sono ritenute particolarmente gravi dagli inquirenti, specialmente in considerazione della vulnerabilità delle vittime a causa della loro minore età e del contesto in cui si sono verificati gli eventi.
Gli investigatori stanno conducendo approfondite indagini in stretta collaborazione con la Procura. L’attività investigativa procede nel massimo riserbo, con l’obiettivo prioritario di assicurare la tutela delle vittime data la loro giovane età e la delicatezza dei contesti coinvolti.







