I Carabinieri della Stazione di Fiumicino, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma-Ostia e alla Guardia di Finanza, hanno effettuato un’operazione congiunta per contrastare il fenomeno delle gare di velocità clandestine nell’area del parco commerciale “Da Vinci”. La zona è diventata un punto di ritrovo abituale per giovani automobilisti e motociclisti che, mettendo a rischio la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica, si esibiscono in pericolose sfide.
Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno bloccato un’auto in via Luigi Galvani, cogliendo in flagrante il conducente mentre gareggiava ad alta velocità contro altri due veicoli. I Carabinieri sono riusciti a fermare solo uno dei partecipanti: un 27enne di Latina.
L’uomo è stato denunciato e ha visto la sua patente di guida ritirata. Inoltre, la sua auto è stata immediatamente sequestrata, in vista della confisca definitiva. Gli altri due automobilisti sono riusciti a fuggire prima che le pattuglie potessero raggiungerli.







