Controlli nel fine settimana della Polizia.
Nel corso delle attività il personale del Commissariato di Terracina, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine – Campania, ha proceduto al controllo di oltre 100 persone, con identificazione e verifiche dei veicoli circolanti. Sono state anche contestate delle infrazioni al Codice della Strada, operati dei sequestri e delle denuncie in stato di libertà .
Infatti alcuni automobilisti sono stati trovati in possesso di assicurazioni contraffatte, reato questo che viene riscontrato in modo crescente. Tuttavia, grazie al contributo offerto dai collegamenti con le banche dati delle compagnie, si è proceduto all’accertamento immediato degli illeciti con il deferimento dei responsabili all’Autorità Giudiziarai per il reato di falso materiale.
Inoltre, alcuni conducenti erano privi di patente di guida e, dunque, anche nei loro confronti si è proceduto alla denuncia.
Si è altresì proceduto al fermo di un motociclo, anch’esso privo di assicurazione, il cui conducente è risultato positivo alle prove con l’etilometro. Questi veniva denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, con conseguente sequestro del motociclo.
Di seguito si riepilogano i risultati conseguiti nel corso dell’attività in narrativa.
Pattuglie impiegate: 21;
Posti di controllo effettuati: 17;
Persone controllate: 181, di cui 35 con pregiudizi di Polizia;
Veicoli controllati: 135, di cui 2 sottoposti a sequestro;
Verbali di contestazione per violazioni al C. di S.: 10;
Controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari: 40.