La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 43 anni a Cisterna di Latina, trovato in possesso di una pistola clandestina con matricola abrasa e munizioni. L’arresto è scattato ieri, 11 settembre, al termine di un’indagine mirata al contrasto del traffico illegale di armi condotta dal Commissariato locale.
Gli agenti, insospettiti da alcune attività investigative che avevano messo l’uomo sotto osservazione, hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Durante la perquisizione, è stata trovata una pistola, nascosta sotto il cuscino nella camera da letto. L’arma, oltre ad avere la matricola cancellata, presentava una canna modificata, probabilmente per l’inserimento di un silenziatore, confermandone la natura clandestina.
Insieme alla pistola, sono stati sequestrati anche 11 proiettili calibro 9. A seguito del ritrovamento, l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini della Polizia proseguono per risalire alla provenienza dell’arma.