È stato denunciato a piede libero un cittadino egiziano di 22 anni, domiciliato a Napoli e con precedenti di polizia, sorpreso mentre tentava di forzare alcune autovetture in sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Priverno. L’uomo, la cui posizione sul territorio italiano è attualmente in fase di regolarizzazione, è accusato del reato di tentato furto aggravato.
L’episodio risale alla tarda mattinata del 6 agosto, quando una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 ha allertato i Carabinieri della Stazione di Priverno, intervenuti tempestivamente sul posto. L’indagato, dopo aver scassinato due veicoli regolarmente parcheggiati, si era dato alla fuga, ma è stato bloccato poco dopo dai militari, a poche centinaia di metri dal luogo del fatto.
Le successive verifiche, supportate dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno confermato il danneggiamento di due auto, all’interno delle quali il giovane aveva rovistato senza riuscire ad asportare alcun oggetto.
In seguito agli accertamenti, i Carabinieri hanno avanzato alla Questura di Latina la richiesta di emissione di un foglio di via obbligatorio dal territorio nazionale a carico del 22enne.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità dell’uomo in episodi simili avvenuti nella zona.