Aprilia è stata scossa ieri da un grave incendio che ha visto tre automobili andare in fumo, generando una densa colonna di fumo nero e una serie di esplosioni. L’episodio ha causato l’immediata evacuazione del palazzo comunale di Piazza dei Bersaglieri e di diverse attività commerciali e una palestra circostanti, gettando nell’allarme l’intero centro cittadino.
L’intervento tempestivo di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale ha permesso di domare il rogo in poco più di un’ora. Ora l’attenzione si concentra sulle verifiche strutturali per accertare eventuali danni agli edifici vicini, sebbene l’archivio comunale sembri fortunatamente salvo. Gli investigatori stanno anche esaminando una serranda di una rimessa che, secondo alcune testimonianze, risultava già danneggiata da giorni.
La gravità dell’accaduto ha portato alla convocazione, nel pomeriggio, di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla natura e sulle cause di questo preoccupante episodio.