Un tentativo di furto è stato sventato questa mattina presso il centro acquisti Orizzonte in via Marittima a Priverno. Ignoti malviventi, dopo essersi introdotti nell’edificio, sono fuggiti a mani vuote, probabilmente allertati.
La banda aveva agito dal retro del negozio, fuori dalla vista dalla strada, riuscendo a manomettere la centrale elettrica che alimenta l’antifurto e il sistema di videosorveglianza. Successivamente, hanno perforato una parete per accedere all’interno, puntando probabilmente al reparto di elettrodomestici e telefonia o alla cassaforte.
I ladri hanno però interrotto l’azione e sono scappati prima di poter sottrarre qualsiasi bene. I Carabinieri di Priverno sono intervenuti questa mattina, allertati dal personale all’apertura del negozio, riscontrando i segni del tentato furto, inclusi il foro nella parete e la centrale elettrica manomessa. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.